Storia - C A M E A

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

ALDO VITALE

Aldo Vitale nasce a Napoli il 25 settembre 1925. Frequenta l'Università di Napoli laureandosi alla Facoltà di Biologia. Durante la 2a Guerra Mondiale e in parti colar modo durante le 4 Giornate, lotta per la liberazione di Napoli, stando a stretto contatto con i Partigiani, viene notato da alcuni Uomini, per la sua determinazione, la sua volontà di dare a Napoli la dignità di città libera ma soprattutto per dare ai suoi cittadini la libertà perduta. Viene contattato e Tegolato da alcuni Fratelli da lui mai visti nè conosciuti prima.
Il 30 settembre 1944, all'età di 19 anni, Aldo Vitale viene Iniziato a Filo di Spada e con Abbraccio dal Fratello Del Torto. E nei giorni successivi inviato a Roma per presentare le credenziali al Re Umberto I° della rinata Muratoria Napoletana. il 12 Dicembre 1944, con cerimonia regolare, è Iniziato nella R:. L:. Garibaldi all'Or:. di Napoli dal M:. Ven:. Fr:. Del Torto.un lungo cammino Massonico e dopo aver superato ogni Iniziazione, il 23 Gennaio 1957 passa al Grado 33:.

STORICA

A Santa Margherita Ligure il 23 Maggio 1958, per volontà del Ven:.mo e Pot:.mo Fr:. Aldo Vitale 33:., membro Effettivo del Sacro Convento Universale dei Supremi Consigli, il quale fra gli alti incarichi, in seno al Sublime Organo, possedeva la delega di Ispettore per il R:.S:.A:.A:., vengono innalzate le colonne della C:.A:.M:.E:.A:., con l'Obiettivo di dignità alla Massoneria Italiana.C:.A:.M:.E:.A:., nei suoi statuti, ribadisce il più rigoroso ed Ortodosso rispetto delle Grandi Costituzioni Scozzesi dell'anno 1786, con la relativa appendice dei Regolamenti Generali, nelle modifiche apportate dal Convento Universale dei Supremi Consigli riuniti a Losanna ed adottate nella seduta del 22 settembre 1875 e gli Statuti Generali della Società dei Liberi Muratori del 1820. progetti della C?A?M?E?A?rimangono i medesimi, con la continua attenzione ai valori morali che legano i Fratelli, al recupero e la salvaguardia della più pura Ortodossia Rituale e con la conservazione ed il tramando della Tradizione di quello che fu il terzo Supremo Consiglio del Mondo in ordine di costituzione.la C:.A:.M:.E:.A:. con i suoi Templi conta diverse Logge, sedenti presso Orienti da Udine a Trapani,annovera Officine in Europa ed intrattiene numerosi Trattati di Amicizia e Reciprocità con le più note Potenze straniere mondiali.



Torna ai contenuti | Torna al menu